Consorzio Apicoltori della Provincia di Trieste

Carrello

Cerca
Close this search box.

TERZA EDIZIONE ASSAGGIO DEI MIELI “ZERCA & TASI”

Il Consorzio fra gli Apicoltori della Provincia di Trieste organizza per venerdì 01 dicembre 2017 dalle ore 18, presso ľ agriturismo Ferfoglia in via dei Moreri, 117 a Piščanci (Trieste), una serata dedicata all’assaggio dei mieli del territorio. Come nelle edizioni precedenti, l’obiettivo è di far trascorrere ai partecipanti una gradevole serata all’insegna della degustazione del prodotto principe delle nostre api, nelle diverse sfumature offerte dai pascoli della provincia. Gli apicoltori che parteciperanno avranno la possibilità di assaggiare tutti i mieli presentati e di esprimere un giudizio di gradimento, che servirà a decretare il “Miglior Miele Zerca e Tasi del 2017”.

   Al termine dell’assaggio si festeggerà il vincitore con un brindisi e per chi avesse piacere la serata proseguirà con una cena dal costo di 20 euro a persona, che deve essere prenotata entro il 30/11/2017, chiamando o scrivendo un sms ad Andrej (00 39 333 6727601)

Di seguito potete trovare il regolamento e il menù della serata.

 Regolamento

1)      Possono partecipare all’assaggio tutti gli apicoltori iscritti al Consorzio fra gli Apicoltori della Provincia di Trieste.

2)      La partecipazione è gratuita.

3)      Ogni apicoltore può partecipare presentando n° 1 campione di miele prodotto nell’anno 2017.

4)      Il campione deve essere consegnato in un vasetto standard anonimo da 250 g, chiuso da capsula con disegno a cellette.

5)      I campioni potranno essere consegnati presso l’agriturismo entro e non oltre le ore 18.00 del 01 dicembre 2017 ad un membro del Consiglio Direttivo.

6)      Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 ogni partecipante sarà invitato ad assaggiare i mieli presentati e ad esprimere per ciascuno un giudizio numerico su una scala da 1 a 10 sull’apposita scheda. Il miele che avrà ottenuto il punteggio complessivo più alto verrà premiato come “Miglior Miele Zerca e Tasi del 2017”.

7)      Al vincitore verrà offerta la cena.

Menù della cena

Primi piatti

Gnocchi di patate con Gulasch o Lasagne al forno

Secondi piatti

Stinco in crosta di pane con crauti e patate o Pancetta di maiale in crosta di pane con polenta

Acqua e Vino

  Questo articolo è disponibile anche in: Sloveno

Lascia un commento

Categorie Articoli

I più Popolari

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli Correlati

Visita alla Mostra delle Api

Mercoledì 28 settembre 2022 alle ore  16 presso la sede dell’università della terza età in via Corti 1/1 sarà possibile visitare la mostra delle api

Leggi »
News

Orari apertura Sede mese di Novembre

Il Consorzio fra gli Apicoltori della Provincia di Trieste ,nel mese di novembre 2021, rimarrà aperto nelle giornate di giovedì 18 novembre dalle 17.00 alle 18.00 giovedì

Leggi »