Consorzio Apicoltori della Provincia di Trieste

Carrello

Cerca
Close this search box.

Guida al utilizzo di medicinali per la lotta alla Varroa

Come di consueto il consorzio tra gli apicoltori della Provincia di Trieste distribuisce i prodotti per la lotta alla varroa cercando di uniformare e standardizzare (nei tempi e nelle modalità) i trattamenti su tutto il territorio provinciale.

Il Consorzio, insieme al proprio esperto apistico, ha deciso di adottare per quest’anno, a seguito dell’approvazione alla libera vendita (non più soggetto a prescrizione veterinaria, come da provvedimento n. 193 del 11/03/2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 29/03/2013), un “nuovo” prodotto, ovvero l’APIVAR a base di amitraz.

Insieme a questo prodotto si provvederà a distribuire anche le classiche tavolette Apilife Var oppure le vaschette gel Apiguard a base di timolo.

Il timolo ha un meccanismo d’azione MULTISITO e ciò rende piuttosto improbabile la formazione di resistenza a questo principio attivo di origine naturale, anche se in TEORIA essa non può essere ESCLUSA.

Il Timolo ha un’efficacia molto elevata e non è tossico per l’operatore.

  Questo articolo è disponibile anche in: Sloveno

Lascia un commento

Categorie Articoli

I più Popolari

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Articoli Correlati

Visita alla Mostra delle Api

Mercoledì 28 settembre 2022 alle ore  16 presso la sede dell’università della terza età in via Corti 1/1 sarà possibile visitare la mostra delle api

Leggi »
News

Orari apertura Sede mese di Novembre

Il Consorzio fra gli Apicoltori della Provincia di Trieste ,nel mese di novembre 2021, rimarrà aperto nelle giornate di giovedì 18 novembre dalle 17.00 alle 18.00 giovedì

Leggi »